Cos’è Gestione Associazione 5.0
Gestione Associazione 5.0 è la soluzione software gestionale completa per la gestione dei dati di un’associazione. E’ un software gestionale ricco di funzionalità che consente la gestione dell’Albo dei Soci, dei pagamenti, dei verbali e della Prima Nota, nonché la predisposizione automatica del rendiconto annuale: l’ideale per associazioni culturali, albi, ordini professionali, Onlus, Enti del Terzo Settore, associazioni di volontariato, associazioni sportive dilettantistiche (ASD), associazioni di promozioni sociali (APS), enti filantropici, fondazioni, palestre ed in generale per qualunque altro tipo di associazione, anche nell’ottica della Riforma del Terzo Settore. Scarica gratuitamente la versione demo del programma per verificarne le funzionalità.
Completo, non complesso
Il software Gestione Associazione 5.0 è apprezzato soprattutto per la sua semplicità di utilizzo e per delle funzionalità complete in un software non complesso da usare. Grazie al software Gestione Associazione 5.0 sarà possibile risalire in ogni istante ai soci a partire da qualsiasi campo (ad esempio a partire dal numero di tessera), nonché di tenere sotto controllo i totali degli importi dei pagamenti ricevuti e gestire la contabilità dell’associazione in modo semplice ed efficace. In qualsiasi momento sarà possibile estrapolare gli elenchi dei soci la cui iscrizione è in scadenza, per contattarli e sollecitare il pagamento per il rinnovo.
Contestualmente a un pagamento sarà possibile modificare la data di scadenza della tessera del socio. Nel modulo di gestione della Prima Nota sarà possibile gestire anche tutti i movimenti contabili, sia per cassa che per banca. La reportistica del software consente di visualizzare, stampare ed esportare dati relativi all’albo dei soci, ai soci in scadenza ed ai pagamenti ricevuti, con statistiche mensili e report per mese e per anno. Grazie alla gestione dei verbali sarà possibile stilare, stampare e gestire i verbali di assemblea dell’associazione ed averli sempre a portata di mano. Il programma predispone, con un solo click, il rendiconto annuale dell’associazione, calcolato automaticamente a partire dai dati dei pagamenti e della Prima Nota.
A chi è rivolto
Tra gli enti che possono trarre grandi benefici dall’utilizzo del software gestionale Gestione Associazione 5.0 ricordiamo: albi ed ordini professionali, associazioni politiche, associazioni sindacali, associazioni di categoria, associazioni religiose, associazioni assistenziali, associazioni/organizzazioni di volontariato (OdV), associazioni culturali, associazioni sportive dilettantistiche (ASD), associazioni di formazione extra-scolastica della persona, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), Associazioni di Promozione Sociale (APS), Associazioni/Organizzazioni non Governative (ONG), Fondazioni, Enti del Terzo Settore (ETS), Comitati, club, circoli privati, Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficienza, circoli sezioni di partiti politici, etc.
Paga una volta, usa per sempre
Nessun canone annuo, nessun ulteriore costo periodico: con il software Gestione Associazione 5.0 puoi star sicuro di non dover sostenere alcun costo oltre quello una tantum di registrazione, che ti consentirà l’utilizzo del software senza limiti di tempo e senza che ti venga mai chiesto alcun costo aggiuntivo (a meno di eventuali personalizzazioni o aggiornamenti da te espressamente richiesti e in ogni caso mai obbligatori).
Le funzionalità del software Gestione Associazione 5.0
Di seguito si riportano le principali funzionalità di Gestione Associazione 5.0. Nella sezione “Schermate” troverete delle schermate tratte dal programma che sono particolarmente esplicative e mostrano la facilità di utilizzo del software. Il software gestisce completamente il ciclo di vita dei dati: inserimento, modifica, eliminazione.
Ogni campo di inserimento è anche campo di ricerca, in modo da garantire ricerche semplici da impostare, ma completamente parametriche e flessibili per venire incontro a tutte le esigenze dell’utente finale con un potente e veloce reperimento dei dati.
Albo dei Soci
Nell’albo dei soci sono presenti i dati di tutti i soci dell’associazione. Vengono memorizzati i seguenti dati: Tipologia ; Cognome/Ragione Sociale ; Nome ; Indirizzo ; CAP ; Comune ; Provincia ; Telefono Casa ; Telefono Ufficio ; Fax ; Cellulare ; Codice Fiscale/Partita IVA ; E-mail ; Sito Web ; Note ; Numero di tessera, Data di nascita, Data di iscrizione ; Data di scadenza dell’iscrizione ; Dati su certificati / abilitazioni (ad esempio certificati medici per palestre, abilitazioni per ordini professionali, etc.): Data Certificato; Data Scadenza Certificato; Note Certificato. Data di creazione ; Data di ultima modifica.
Funzionalità di gestione dell’albo dei soci:
- Visualizzazione dei record dell’anagrafica
- Inserimento di un nuovo record in anagrafica
- Ricerca nell’anagrafica
- Stampe di:
- dati dell’anagrafica
- scheda del socio
- tessera del socio
- domanda di iscrizione/modulo di adesione del socio, già conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati, ufficialmente regolamento n. 2016/679 (GDPR)
- Ricerca nell’anagrafica
- Esportazione dei dati dei soci direttamente su Microsoft Excel oppure in formato CSV (Comma-Separated Values) importabile in Microsoft Excel (o altro software analogo) per ulteriori elaborazioni (ad esempio per estrapolare grafici, eseguire ulteriori statistiche o impiegare i dati nella stampa unione da documenti Microsoft Word (o altro software analogo). E’ anche possibile esportare i dati in formato XML, HTML o direttamente negli appunti (clipboard) per copiarli e incollarli agevolmente.
Pagamenti
Vengono memorizzati i seguenti dati: Socio ; Data Pagamento ; Importo ; Movimento per cassa o per banca ; Categoria movimento; Causale ; Note ; Data di creazione ; Data di ultima modifica. Contestualmente è possibile modificare la data di scadenza della tessera del socio che esegue il pagamento. Mentre si inserisce il pagamento, viene visualizzata la tipologia del socio (ad es. fondatore, ordinario, benemerito, etc.), la data di iscrizione e la data di scadenza della propria iscrizione.
Funzionalità di gestione dei pagamenti:
- Visualizzazione di pagamenti
- Inserimento di un nuovo pagamento
- Modifica contestuale della data di scadenza dell’iscrizione del socio pagante
- Ricerca degli pagamenti
- Stampa dei dati dei pagamenti
- Stampa delle ricevute di pagamento
- Esportazione dei dati dei pagamenti direttamente su Microsoft Excel oppure in formato CSV (Comma-Separated Values) importabile in Microsoft Excel (o altro software analogo) per ulteriori elaborazioni (ad esempio per estrapolare grafici, eseguire ulteriori statistiche o impiegare i dati nella stampa unione da documenti Microsoft Word (o altro software analogo). E’ anche possibile esportare i dati in formato XML, HTML o direttamente negli appunti (clipboard) per copiarli e incollarli agevolmente.
Prima Nota
Nella Prima Nota vengono memorizzati i seguenti dati dei movimenti contabili: Tipo movimento (entrata / uscita); Movimento per cassa/banca ; Categoria movimento; Data Movimento ; Importo ; Causale ; Note ; Data di creazione ; Data di ultima modifica.
Funzionalità di gestione dei movimenti contabili:
- Visualizzazione di movimenti
- Inserimento di un nuovo movimento
- Ricerca degli movimenti
- Stampa dei dati dei movimenti
- Stampa della scheda del movimento
- Esportazione dei dati dei pagamenti direttamente su Microsoft Excel oppure in formato CSV (Comma-Separated Values) importabile in Microsoft Excel (o altro software analogo) per ulteriori elaborazioni (ad esempio per estrapolare grafici, eseguire ulteriori statistiche o impiegare i dati nella stampa unione da documenti Microsoft Word (o altro software analogo). E’ anche possibile esportare i dati in formato XML, HTML o direttamente negli appunti (clipboard) per copiarli e incollarli agevolmente.
Verbali
Nella maschera Verbali vengono memorizzati i seguenti dati dei verbali di assemblea: Data riunione ; Partecipanti ; Testo verbale ; Data di creazione ; Data di ultima modifica.
Funzionalità di gestione dei movimenti contabili:
- Scrittura verbali
- Inserimento di un nuovo verbale
- Ricerca dei verbali
- Stampa dei verbali
- Esportazione dei dati dei verbali direttamente su Microsoft Excel oppure in formato CSV (Comma-Separated Values) importabile in Microsoft Excel (o altro software analogo) per ulteriori elaborazioni (ad esempio per estrapolare grafici, eseguire ulteriori statistiche o impiegare i dati nella stampa unione da documenti Microsoft Word (o altro software analogo). E’ anche possibile esportare i dati in formato XML, HTML o direttamente negli appunti (clipboard) per copiarli e incollarli agevolmente.
Rendiconto
Basta inserire l’anno di cui si vuole calcolare il rendiconto e, con un solo click, il programma predispone il rendiconto annuale dell’associazione.